fbpx

IQ WEB

Il Marketing intelligente, pensaci!

Leggi il rapporto redatto e pubblicato l’08 ottobre 2020 dall’UNCTAD, il principale organo sussidiario permanente dell’Organizzazione delle Nazioni Unite operante nei settori del commercio, sviluppo, finanza, tecnologia, imprenditoria e sviluppo sostenibile, su come l’attuale situazione di pandemia sta cambiando le abitudini di consumo e di acquisto delle persone.

COVID-19 ha cambiato per sempre lo shopping online

Questo il tema dell’ultimo rapporto datato 8 ottobre 2020 redatto dall’UNCTAD, il principale organo sussidiario permanente dell’ONU operante nei settori del commercio, sviluppo, finanza, tecnologia, imprenditoria e sviluppo sostenibile.

Il sondaggio, intitolato “COVID-19 e commercio elettronico” , ha esaminato come la pandemia abbia cambiato il modo in cui i consumatori utilizzano il commercio e le soluzioni digitali.

Questo sondaggio ha interpellato 9 nazioni di diversi continenti , Italia compresa.

Quello che pare chiaro da questo rapporto è un dato molto interessante se analizzato nella giusta ottica: la pandemia ha accelerato il passaggio ad un mondo più digitale e ha innescato cambiamenti nei comportamenti di acquisto online che potrebbero avere effetti duraturi.

Infatti a seguito della pandemia, più della metà degli intervistati ora fa acquisti online più frequentemente e si affida maggiormente a internet per notizie, informazioni relative alla salute e intrattenimento digitale.

Interessanti le parole di Yomi Kastro, fondatore e CEO di Inveon:

“Le aziende che mettono l’e-commerce al centro delle loro strategie di business sono preparate per l’era post-COVID-19. Esiste un’enorme opportunità per le industrie che sono ancora più abituate all’acquisto fisico, come i beni di consumi in rapida evoluzione e i prodotti farmaceutici”.

Insomma, sembra evidente che i cambiamenti sono qui per restare.

I risultati del sondaggio suggeriscono che è probabile che i cambiamenti nelle attività online superino la pandemia COVID-19.

fonte: https://unctad.org/news/covid-19-has-changed-online-shopping-forever-survey-shows

COSA PUÒ FARE IL TUO BUSINESS PER NON FARSI TRAVOLGERE DAL CAMBIAMENTO?

Chiedici come sviluppare una strategia semplice, mirata ed economica studiata su misura per la tua attività, così da sfruttare tutte le potenzialità del mondo digitale.

Internet è un oceano ed un mozzo non basta a solcarlo.

– IQ Web Team

La scelta più saggia

Se sei arrivato sino a qui, vuole dire che il nostro metodo ha funzionato anche con te 🙂

Scrivici per farti fare una valutazione gratuita e per ricevere i primi consigli sul tuo brand.

Altrimenti, contattaci solamente per ulteriori informazioni.

Quale è il nostro metodo?

Attuiamo un metodo chiamato multi canale che è utilizzato dalle più grandi aziende e lo applichiamo alle piccole medie imprese.

Compila il form per fare il primo passo. Ti forniremo un’analisi preliminare del tuo brand consigliandoti di cosa hai bisogno per migliorare.